Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

Ragione sociale del gestore
EKA srl

3.1 B) RECAPITI

Recapiti del Gestore
VIALE DEL SEMINARIO MAGGIORE 35
85100 - POTENZA (PZ)
800.98.38.25

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

Modulistica e Reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Calendario ed Orari di raccolta
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Campagne Straordinarie
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Istruzioni per il corretto funzionamento
I rifiuti dovranno essere conferiti all'esterno delle proprie abitazioni entro le ore 04:00 del giorno di raccolta e a partire dalle ore 23:00 del giorno precedente.
E' VIETATO il conferimento di qualsiasi tipologia di rifiuto all'interno di sacchetti NERI o NON TRASPARENTI.

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Carta della qualità del Servizio
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Percentuale Raccolta differenziata 2024
La percentuale di raccolta raggiunta dal Comune di Maratea nell'anno 2024 è pari al 66,15 %

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Calendario pulizia strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Regole per il calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Riduzioni
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Atti approvazione tariffa
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Regolamento TARI
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Modalità pagamenti ammessi
PagoPA allegato all'avviso di pagamento.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Scadenze pagamenti
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Omesso pagamento
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Segnalazioni errori importi
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Documenti online
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Comunicazioni
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.